Pubblicato in: Bambini

Pinocchio Cuor Connesso al Teatro Nazionale: una favola moderna tra web e tecnologia

Veronica Monaco 3 settimane fa
Pinocchio Cuor Connesso

Se c’è un personaggio che accompagna l’infanzia di molte generazioni, questo è sicuramente Pinocchio. Il burattino più scapestrato e tenero di sempre arriva da sabato 11 novembre 2017 al Teatro Nazionale CheBanca! con lo spettacolo “Pinocchio Cuor Connesso”, una versione rivisitata da Chiara Noschese che introduce nel Paese dei Balocchi una nuova tentazione: il web.

Geppetto, alias Geppy, è un ingegnere robotico che vive solo con le  creazioni che ha realizzato nel suo garage/laboratorio. L’ultima e più importante si chiama Pinocchio, una creatura dall’aspetto umano che può fare compagnia a grandi e piccini, ma non riesce a funzionare. Una notte una presenza magica fa svegliare Pinocchio, esaudendo il desiderio più grande di  Geppy. Tra mille avventure, comiche e drammatiche, riusciranno a connettere i loro cuori?

Ricco di allegorie e simbologie moderne e ambientato nell’epoca presente, lo spettacolo introduce una riflessione sul mondo virtuale e sull’uso smodato della tecnologia e del web, che nasconde mille possibilità ma anche molti pericoli

Pinocchio – Cuor Connesso” è in programma fino al 14 gennaio 2018, con repliche il sabato pomeriggio alle ore 15,30 e la domenica mattina alle ore 11.

Biglietti: 32 euro poltronissima VIP; 28 euro poltronissima, 24 euro poltrona. I biglietti sono acquistabili on -line sul circuito TicketOne o sul sito del Teatro Nazionale, oppure direttamente presso la biglietteria del teatro  (aperta da martedì a domenica dalle ore 14 alle ore 19).

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!