Pubblicato in: Fiere

Piacere Moglia: vintage e moto d’epoca contro il terremoto

Oriana Davini 4 anni fa
Piacere MOGLIA

Vi ricordate del terremoto a Moglia (Mantova) e in Emilia Romagna nel 2012? E’ passato un anno da quel tremendo avvenimento ma gli effetti del sisma sono ancora visibili.

Moglia, in particolare, è stato uno dei comuni della Lombardia più colpiti: per questo organizza, dal 7 al 9 giugno, ‘Piacere Moglia‘, evento dedicato al vintage e alle moto d’epoca per promuovere le risorse produttive locali.

Cibo, artigianato, musica, moto d’epoca e vintage sono gli ingredienti dell’evento. L’appuntamento  per gli amanti dei motori è domenica 9 giugno a Bondanello, frazione del comune di Moglia dove da ormai 9 anni si tiene ‘Motori e sapori‘, manifestazione che lo scorso anno fu sospesa proprio a causa del terremoto.

Quest’anno l’evento ritorna con una novità: il mercatino vintage, realizzato col supporto degli organizzatori del Vanita’s Market di Cremona, di Voglia di Vintage di Mantova e del Festival Beat di Salsomaggiore Terme.

Fin dal mattino presto per le strade del centro saranno in esposizione i mezzi da collezione, con in più un’esposizione dinamica di Piaggio Vespa (a cura del Vespa Club di Carpi), Moto Honda e Moto Rudge.

Non mancheranno ospiti speciali in visita, tra cui Carlo Ubbiali, motociclista italiano detentore di ben 9 titoli mondiali, Giuseppe Sandroni di Tavullia, collezionista e concittadino di Valentino Rossi, Giorgio Monetti, entrato a far parte della storia Ducati grazie al ‘Giro del Mondo‘ durato da settembre 1957  a settembre 1958.

Per maggiori informazioni: www.piaceremoglia.com