Pubblicato in: Food

Peck apre a Citylife: il nuovo locale della gastronomia di lusso

Oriana DaviniOriana Davini 1 mese fa
peck citylife
Offerta

Gastronomia, ristorante, enoteca e cocktail bar: è il nuovo Peck CityLife, secondo locale del marchio simbolo della gastronomia di lusso milanese. 

In affiancamento allo storico locale di via Spadari, Peck, nato all’ombra della Madonnina nel 1883, ha scelto uno dei quartieri più innovativi e verticali della nuova Milano: le tre torri, che danno il nome anche all’omonima stazione della M5, la linea metropolitana lilla, e in particolare il nuovo CityLife Shopping District.

Mangiare in gastronomia

peck citylife milano

Il nuovo Peck CityLife, progettato dallo studio Vudafieri-Saverino Partners, ha aperto i battenti in un padiglione di 300 mq, con affaccio su Piazza Tre Torri. E rispetto al suo storico gemello, propone una nuova formula di ristorazione basata sul concetto di mangiare in gastronomia.

Il ristorante conta 50 coperti, due carte diverse per pranzo e cena, una serie di piatti iconici come la costata di manzo, il risotto giallo con ossobuco, la cotoletta alla milanese, e piatti speciali come il lesso, la cassoeula, le carni allo spiedo o il marbré.

Gli antipasti sono concepiti per essere condivisi e spaziano tr i must della gastronomia di Peck: insalata russa, paté, gamberi in salsa cocktail, vitello tonnato.

L’enoteca

L’enoteca presenta una collezione 150 etichette tra vini e distillati: appassionati e curiosi possono farsi consigliare dai sommelier di Peck sia per la mescita sul luogo sia per l’acquisto di bottiglie da asporto.

L’ultima sorpresa di questa nuova apertura è il banco della cocktail station, con piastrelle dipinte a mano con un disegno ricavato da una fotografia storica del Peck anni ‘50.