Pubblicato in: Bambini

Pasquetta 2014 al Castello Scipione dei Marchesi Pallavicino

Pasquetta_2014_Castello_ScipioniIl millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, situato sulle bellissime colline fra Parma e Piacenza è già in fermento per la Pasquetta 2014: una magica avventura in costume aspetta bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, accompagnati dai genitori.

Si tratta della tradizionale avventura “Alla ricerca delle uova magiche”, fra misteriosi passaggi segreti e il parco del castello; a tutti i bambini verranno forniti i costumi a tema, per una grande favola dove i piccoli, insieme agli animatori, partecipano da veri protagonisti: vestiti da soldati, elfi, fate, folletti e maghi, con la guida del Coniglio Pasquale, aiuteranno gli scudieri a recuperare con astuzia e coraggio le uova fatate affinché anche quest’anno la Pasqua giunga al Castello di Scipione portando con sè la primavera!

La durata dell’evento è circa 2 ore e 30 minuti e il costo del biglietto è 14 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti. Il biglietto include: la visita guidata storica al Castello il mattino e il pomeriggio, compresa la mostra temporanea “Ricordi di Famiglia”, l’animazione con i costumi per tutti i bambini e per i genitori che lo desiderano, l’accesso al grande giardino del Castello dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio a chilometro zero.

In occasione della giornata di Pasquetta, verrà infatti effettuata a partire dalle ore 10.30, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero.

Per l’occasione, nel giardino sarà inoltre a disposizione un angolo per il ristoro e le degustazioni con i prodotti del territorio, a chilometro zero, il carretto dei gelati come una volta.

In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati, così come l’angolo ristoro che in questo caso sarà però ridotto.

Ecco il programma dettagliato per lunedì 21 aprile:

-Visite guidate alle ore 10.30, 11.30 e 12.30 e alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00

-Dalle ore 10.30: Apertura del giardino con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio. In caso di pioggia l’angolo ristoro sarà posizionato al coperto e verrà ridotto.

-Alle ore 14.30: Grande avventura in costume per i bambini “Alla Ricerca delle Uova Magiche”. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia all’interno del Castello e negli spazi esterni coperti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel: 0524 572381– info@castellodiscipione.it

www.castellodiscipione.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!