Pubblicato in: Concerti

Orchestra UniMi: quinto concerto sinfonico stagionale

Marco Valerio 4 anni fa

Heiko Mathias FörsterQuinto concerto sinfonico per la stagione dell’Orchestra UniMi. L’Aula Magna dell’Università degli Studi in via Festa del Perdono 7 vedrà esibirsi l’Orchestra UniMi diretta per l’occasione dal Maestro tedesco Heiko Mathias Förster affiancato da un altro gradito ospite, vale a dire l’artista ceca Jitka Hosprová che si esibirà alla viola solista.

Direttore ospite di numerose orchestre in tutto il mondo, dal 2007 direttore della Neue Philharmonie Westphalen, Heiko Mathias Föster (nella foto), per la prima volta a Milano, dirigerà l’Orchestra UniMi in un programma che prevede l’esecuzione di tre brani.

Si inizierà con l’Adagio del compositore ceco Leoš Janáček, per poi passare all’esecuzione della Rapsodia per viola e orchestra di Bohuslav Martinů e in questa occasione Jitka Hosprová si esibirà come viola solista. Concluderà la serata un classico come la Sinfonia n.2 op. 36 in re maggiore di Ludwig van Beethoven.

Una serata di prestigio, dunque, per l’Orchestra Unimi. Heiko Mathias Förster ha, infatti, condotto come ospite orchestre di tutto il mondo, come l’Orchestra Sinfonica di Santiago del Chile, l’Orchestra Filarmonica di Mosca, la Filarmonica di Stoccarda, la Staatskapelle di Halle, la Berlin Symphony Orchestra, l’Orchestre de Paris Colonnes, l’Orchestra del Gran Teatre del Liceu di Barcellona, ​​l’Orchestra del Teatro Nazionale di Mannheim , la China National Orchestra di Pechino, la NDR Radio Philharmonic Hannover, la Bavarian State Orchestra e la Berlin Radio Symphony Orchestra.

L’ingresso, come sempre accade per i concerti dell’Orchestra UniMi, è come sempre libero e gratuito.

Etichette: