Pubblicato in: Cinema

Opera al cinema: Tosca e La traviata sul grande schermo

L’opera lirica arriva sul grande schermo: grazie a Microcinema Distribuzione che ha lanciato la Festa dell’Opera al Cinema, in programma due martedì imperdibili dedicati a due grandi geni italiani, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi di cui ricorre quest’anno il bicentenario della nascita.

cinema apollo, mexico e rosetum di milano e al troisi di s.donato milanese

Il 28 maggio sarà possibile assistere a Tosca di Puccini e il 4 giugno a La Traviata di Verdi presso i cinema Apollo, Mexico e Rosetum di Milano e Troisi di San Donato Milanese: una due giorni per conoscere e assaporare tutte le sfumature dei due celebri drammi lirici nella comodità del proprio cinema, con una straordinaria definizione video e Dolby Surround.

I due drammi, fotografati durante l’ultima edizione del prestigioso Festival Pucciniano di Torre del Lago, rappresentano la massima espressione dell’opera lirica italiana conosciuta in tutto il mondo: scenografie, costumi e slanci orchestrali accompagnano lo spettatore attraverso gli intrecci vissuti dai protagonisti. Dai colpi di scena di Tosca alla struggente storia d’amore de La Traviata, dalle ricostruzioni storiche ottocentesche ai chiaroscuri che caratterizzano il susseguirsi dei tre atti, fiati, archi e percussioni sottolineano poi i drammi dei protagonisti.

Sarà possibile prendere parte alla Festa dell’Opera al Cinema con abbonamento unico oppure scegliendo una sola delle due date di proiezione.

Per ulteriori informazioni collegatevi al sito web: www.microcinema.eu

Etichette: