Pubblicato in: Fiere

Nomad Dance Fest Milano 2012: due giorni di cultura nomade tra danze indiane, flamenco e touareg

Nomad Dance Fest torna a Milano sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012: un evento interamente dedicato alle culture millenarie della Gipsy Route (la via dei Gitani) e alle tradizioni dei popoli nomadi. Sarà la seconda edizione della kermesse di suoni, colori e sapori al SuperstudioPiù di via Tortona 27 (fermata Porta Genova della metropolitana linea verde, M2) con un programma di workshop, eventi, performance e mostre. La presentatrice del festival sarà Syusy Blady, nota al grande pubblico soprattutto per aver condotto la fortunata trasmissione di viaggi Turisti per caso, cultrice delle culture nomadi e autrice del sito Nomadizziamoci.

Sabato sera lo spettacolo Roots of Gipsy di Sayari Sapera, Maya Devi e Rajput Maharani: dall’incontro delle danzatrici Sayari e Maya è nato uno show che fonde l’arte della danza indiana Kalbeliya con il gusto dell’arte e della creatività italiana.
 L’evento inizierà con le danze di corte dei palazzi rajasthani per proseguire con le danze dei templi e per finire con la danza degli incantatori dei serpenti, una delle più antiche, nominata patrimonio Unesco nel 2010. Anche la Spagna sarà protagonista del Nomad Dance Fest 2012 con Rafaela Carrasco di Siviglia, tra le più apprezzate interpreti del flamenco.

L’associazione Tekelt curerà l’istallazione di una tenda Touareg (il nome francofono del popolo Kel Tamasheq) offrendo ai visitatori varie occasioni di incontro per conoscere una delle più note comunità nomadi, tra cui una mostra fotografica che racconterà atmosfere, paesaggi, volti e cultura degli “uomini blu”.

In calendario anche la Mahal Beauty Spa con corsi di trucco naturale e gipsy a cura di Jafra Cosmetics e Raffaella Cipolato. Fulcro della kermesse sarà il souk Nomad Baazar.

Location, orari e biglietti del Nomad Dance Fest 2012

Superstudio più, via Tortona, 27 – 20144 Milano

Sabato: 11-22, domenica 10.30-22.

Ingresso 10 euro con tessera associativa, quota ridotta (sette euro) per studenti, anziani over 60, disabili
Visita alla Hall Souk, free classes e performance, Tablao Flamenco, visita agli espositori e shopping al Nomad Bazaar.

Spettacoli

Gala Show di sabato 27 alle 21.30, 20 euro (ridotto 17 euro)
Gipsy Parti di domenica 28 ore 20, 15 euro (ridotto 12 euro).

Workshop

Pass per 1 giorno, 90 euro (sabato o domenica) per due giorni 170 euro
Pass all inclusive per 2 giorni, 220 euro
Tutti i passi sono acquistabili online.

Programma completo Nomad Dance Fest 2012


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!