Pubblicato in: Bambini Cinema

Natale a Milano con i bambini: quattro film di animazione al MIC

Minions

Minions

Inside Out, I Minions, Iqbal, Mia e il Migù sono i quattro cartoni animati scelti dal MIC – Museo Interattivo del Cinema per accompagnare il Natale a Milano con i bambini.

In programmazione durante le vacanze natalizie, dal 26 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, i film d’animazione sapranno emozionare il pubblico dei più piccoli. Si parte con Inside Out, capolavoro della Pixar firmato da Pete Docter, uscito a settembre nelle sale con un grande successo di pubblico e di critica. Un viaggio nella mente della giovane Riley alla scoperta delle emozioni che convivono dentro di lei: Gioia che cerca di vedere sempre il lato positivo delle cose, lo stressato Paura, Rabbia e la sua testa che prende fuoco quando è troppo esasperato, la poco paziente Disgusto e l’intelligente e previdente Tristezza, vera e propria sfida per Gioia.

Inside-out

Le risate sono assicurate anche con i piccoli mostriciattolo gialli Minions: qui la nostra recensione, in attesa del terzo capitolo della serie Cattivissimo Me, che arriverà nelle sale nel 2017.

In calendario anche Iqbal. Bambini senza paura, film di animazione interamente prodotto a Milano, presentato in anteprima all’ultima edizione del festival da Cineteca Milano Piccolo Grande Cinema. Diretto da Michel Fuzellier, è liberamente ispirato al romanzo di Francesco D’Adamo “Storia di Iqbal”. Protagonista un bambino pakistano divenuto il simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

Iqbal-Bambini-Senza-Paura

Infine Mia e il Migù,  fiaba anti-convenzionale del francese Jacques-Rémy Girerd, caratterizzata da disegni che ricordano l’uso dei colori di Van Gogh, Cezanne e Gauguin. Mia, una piccola bambina di 10 anni, decide di partire alla ricerca di suo padre. La strada per ritrovarlo è lunga e circondata da un’enigmatica foresta popolata da creature misteriose.

Mia-e-il-Migù

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO

– sabato 26 dicembre, ore 16: Inside Out (Pete Docter, USA, 2015, animaz., 102’)

– domenica 27 dicembre, ore 15: Minions (Kyle Balda, Pierre Coffin, USA, 2015, animaz., 91’)

– martedì 29 dicembre, ore 15: Mia e il Migù (Jacques-Rémy Girerd, Francia, 2008, animaz., 91’)

– mercoledì 30 dicembre, ore 15:  Iqbal. Bambini senza paura (Michel Fuzellier e Babak Payami, Ita./Fr., 2015, animaz., 90’)

– venerdì 1 gennaio, ore 15: Inside out

– sabato 2 gennaio, ore 15: Iqbal. Bambini senza paura

– domenica 3 gennaio, ore 15: Minions

– martedì 5 gennaio, ore 15: Mia e il Migù

– mercoledì 6 gennaio, ore 15: Minions

Costo biglietto: 5,50 euro (4 euro ridotto, 6 euro adulto + bambino).

Per ulteriori informazioni: info@cinetecamilano.it

MIC – Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121

Etichette: