Pubblicato in: Bambini

Natale in fattoria per giocare con i magici elfi e incontrare Santa Claus

natale-bambini
Foto: ©Mike Arney on Unsplash

Non è mai troppo presto per il Natale ed ecco che la Cascina Pezzoli a Treviglio (Bergamo) si prepara a ospitare gli elfi e Santa Claus per un percorso dedicato ai bambini con tanti laboratori e attività. È possibile partecipare al Natale in fattoria tutti i weekend e i giorni festivi dal 23 novembre al 22 dicembre 2019.

Le famiglie verranno accolte nell’aia della fattoria dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per la prima tappa presso l’area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’atmosfera del Natale con una danza elfica propiziatoria. Si passerà poi nel laboratorio presso la sartoria dell’Elfa Naima dove i bambini decoreranno il vero Cappellino degli Elfi per farsi riconoscere da Santa Claus. Poi insieme all’Elfo Jackie tutti nel laboratorio dei talenti, vera novità di questa edizione, in cui i bambini potranno realizzare la pozione magica per donare un talento speciale alle renne. A seguire tappa in biblioteca dove scrivere la letterina da consegnare a Babbo Natale e di ascoltare una breve storia natalizia.

Nell’area Giochi di una volta, altra novità 2019, grandi e bambini si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale. Prima dell’incontro con Santa Claus nella sua casetta, sarà possibile fare un giro sulla slitta natalizia trainata dal trattore per un giro in fattoria, e tuffarsi nella piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

Dopo l’incontro bambini e genitori potranno proseguire la visita alla scoperta degli animali della fattoria, come le asinelle Pon Pon e Paloma,il pavone Orione con la pavoncella Stella, il maialino Pucci, caprette, pecore, cavalli e pony.

Tutti i laboratori si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati, per un percorso della durata totale di due ore. Nell’aia della fattoria sarà presente anche una zona dedicata a un mercatino natalizio. A disposizione inoltre un’area ristoro con pasta, polenta, patatine fritte, panini, bevande calde e vin brulè (non è consentito portare pasti da fuori, se non pappe per bambini piccoli o merende).

Costo: 10 euro per tutti dai 2 anni in su

Ingresso: dalle 9,30 alle 16,10 ogni 40 minuti. Prenotazione obbligatoria

Etichette:

Forse sei interessato a: