Pubblicato in: Bambini

Natale per bambini in fattoria per giocare con gli elfi e Santa Claus

natale-bambini-milano

Alle porte di Milano torna il Natale in fattoria, percorso dedicato ai bambini con tanti laboratori insieme agli elfi di Santa Claus. L’attività si terrà dal 25 novembre al 17 dicembre 2017, tutti i weekend e i giorni festivi, presso la Cascina Pezzoli a Treviglio (Bergamo).

Le famiglie verranno accolte nell’aia della fattoria dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per la lettura della favola magica del Natale. Dopo essersi trasformati in piccoli aiutanti di Santa Claus, grazie all’aiuto dell’elfa truccatrice Saskia, i bambini si diletteranno in laboratori di falegnameria per realizzare un magico amuleto e poi di cucina per preparare la magica pozione delle renne. In biblioteca scriveranno insieme a mamma e papà la loro letterina a Babbo Natale e incontreranno lo Gnomo della foresta, con cui si divertiranno in una speciale danza scacciapensieri e in una caccia ai tesori dispersi nel bosco.

Infine i bambini incontreranno nella sua casetta Babbo Natale. Nell’attesa i bambini potranno salire e scendere dal calesse, dalla carrozza e dal carretto parcheggiati nel cortile, e fare divertenti tuffi e capriole nella piscina di mais e di fieno. Dopo l’incontro bambini e genitori potranno proseguire la visita alla scoperta dei suoi animali, come gli asinelli Pon Pon e Paloma, i montoni Shoun, le pecore Dolly e Candido, la capretta Betta.

I laboratori si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati, per un percorso della durata totale di due ore. Nell’aia della fattoria sarà presente anche una zona dedicata a un mercatino natalizio. A disposizione inoltre un’area ristoro con polenta, formaggio o salumi, panini, thè, cioccolata calda e biscotti e prodotti della fattoria (non è consentito portare pasti da fuori, se non pappe per bambini piccoli o merende).

Costo: 8 euro per tutti dai 2 anni in su, con budino omaggio (i accettano pagamenti solo in contanti).

Ingresso: dalle 10 alle 16 ogni 40 minuti, con pausa pranzo dalle 12 alle 13,20. Prenotazione obbligatoria

Etichette:

Forse sei interessato a: