Pubblicato in: Teatro

Nasce il Teatro di Milano: inaugurazione il 3 febbraio

Oriana Davini 5 anni fa
Teatro di Milano

Teatro di MilanoMilano avrà un nuovo teatro: è fissata per domenica 3 febbraio l’inaugurazione del Teatro di Milano (via Fezzan 11), un nuovo spazio ricavato dove un tempo sorgeva il Cinema Teatro Orione,  oggi restaurato e trasformato in un teatro che porta il nome della città che la ospita.

Nonostante la crisi e le difficoltà dell’economia (che ha Milano ha portato alla chiusura di tre sale teatrali nell’ultimo anno), il Teatro di Milano ha scelto di aprire i battenti come nuova proposta culturale nel panorama cittadino.

Carlo Pesta, noto produttore e organizzatore teatrale milanese nonché attuale direttore artistico del Balletto di Milano, è l’artefice e la mente che ha ideato questo nuovo progetto.  Il Teatro di Milano, con una capienza di 400 posti, punta a raccogliere la grande tradizione milanese e a rappresentarla in un cartellone che guarda alla tradizione così come al futuro. Il teatro sarà anche la sede del Balletto di Milano, uno dei corpi di ballo più prestigiosi nel mondo della danza.

L‘inaugurazione del Teatro di Milano è fissata per domenica 3 febbraio alle 17.00 con lo spettacolo ‘La vie en rose…chansons‘, un balletto sulle canzoni francesi più note, tra cui quelle di Edith Piaf.

Per maggiori informazioni: www.teatrodimilano.it – Tel 42297313

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!