Pubblicato in: Mostre

Al Museo Bagatti Valsecchi tante visite speciali, anche a lume di candela

museo-bagatti-valsecchi-milano

musei-molano-bagatti-valsecchi

Sorge tra via Gesù e via Santo Spirito, è la Casa Museo Bagatti Valsecchi, dimora milanese dei fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, diventata custode di un tesoro di pezzi d’antiquariato e arredi in stile neorinascimentale. A partire da domenica 22 gennaio 2017  milanesi e turisti avranno modo di partecipare a un programma di visite speciali, da quelle tradizionali a quelle teatralizzate, fino a quelle al buio e in lingua inglese con madrelingua.

Incluse nel biglietto di ingresso, nelle giornate di domenica 22 gennaio, 19 febbraio, 26 marzo, 21 maggio e sabato 17 giugno, alle ore 15.30, si terranno delle visite guidate gratuite (intero 9 euro, ridotto 6 euro). Per informazioni e prenotazioni: info@museobagattivalsecchi.org.

Un’atmosfera romantica è invece quella che caratterizzerà le visite di giovedì 26 gennaio e venerdì 17 febbraio. Alle ore 18 si terrà infatti “Un museo al lume di candela“, visita guidata al buio alla scoperta degli aspetti più nascosti della collezione Bagatti Valsecchi. La visita è inclusa nel biglietto d’ingresso, con prenotazione obbligatoria (intero 9 euro, ridotto 6 euro)

Doppio appuntamento domenica 5 febbraio, alle ore 14 e ore 16, con la visita teatralizzata a cura di Dramatrà. Insieme a Fausto, padrone di casa e progettista, e alla sua portinaia, i visitatori potranno conoscere nel dettaglio le caratteristiche della Casa Museo Bagatti Valsecchi. Costo: 15 euro intero (comprensivo dell’ingresso al Museo e della tessera Dramatrà), 10 euro ridotto per ragazzi da 7 a 15 anni, gratis per bambini sotto i 6 anni. Per informazioni e prenotazioni: info@dramatra.it

A breve sarà pubblicato anche il programma delle visite in inglese. Sempre a disposizione dei visitatori le audioguide del museo, incluse nel biglietto d’ingresso, e la app iOS e Android.

Etichette:

Forse sei interessato a: