Pubblicato in: Mostre News

Musei gratis a Milano: a gennaio torna Domenica al Museo

Marco Valerio 4 anni fa
museo-del-novecento-2

museo-del-novecento-2

Anche nel 2016 i milanesi potranno godere dei musei gratuiti per tutte le prime domeniche del mese. Il comune di Milano ha, infatti, deciso di prorogare la sua adesione all’iniziativa Domenica al Museo, promossa dal Ministero dei Beni Culturali cui il Comune di Milano ha aderito per primo in Italia.

La delibera di Giunta, approvata a fine dicembre, prevede infatti l’estensione dell’iniziativa fino a luglio 2016, rinnovando l’opportunità per milanesi e turisti di scoprire o ritrovare, con ingresso gratuito, la straordinaria ricchezza delle collezioni e delle raccolte civiche milanesi.

Quella di domenica 3 gennaio sarà la quattordicesima edizione di Domenica al Museo e per l’occasione resteranno aperti con ingresso gratuito numerosi siti d’arte milanese: dalla Pinacoteca di Brera al Cenacolo Vinciano (con prenotazione obbligatoria); dai Musei del Castello Sforzesco al Museo del Risorgimento; da Palazzo Morando alle Gallerie d’Italia; dalla GAM Galleria d’Arte Moderna al Museo del Novecento.

Aderiscono all’iniziativa Domenica al Museo anche la Casa Museo Boschi Di Stefano, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario Civico, il Museo Studio Francesco Messina, nonchè l’Armani/Silos, il sito espositivo dedicato alle opere dello stilista Giorgio Armani.

Negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la Museo Card che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso gratuito per un anno – calcolato a partire dalla data di emissione – e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano.

Etichette: