Pubblicato in: Mostre News

Armani Silos a ingresso gratuito per milanesi e turisti

Marco Valerio 8 anni fa
armani-silos

Domenica 4 ottobre, in occasione della giornata Domenica al Museo promossa dal Ministero dei Beni Culturali, Armani Silos apre gratuitamente le sue porte a milanesi e turisti presenti in città in occasione di Expo 2015.

Un’apertura straordinaria resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e Giorgio Armani che consentirà di scoprire 40 anni di creatività dell’icona dello stile italiano.

“Un’apertura straordinaria che rappresenta un ulteriore regalo alla città in occasione di Expo da parte di uno dei suoi artisti più importanti e riconosciuti in tutto il mondo, Giorgio Armani”. Così l’assessore comunale alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, moda e design Cristina Tajani che prosegue: “Quello di domenica sarà un appuntamento che ci piacerebbe dedicare non solo a cittadini e turisti ma anche ai giovani che si apprestano a muovere i primi passi nel mondo della creatività e della moda e che potranno apprendere un’autentica lezione di stile utile a dare continuità alla tradizione del made in Italy”.

Armani Silos è un grande spazio di 4.500 metri quadrati, inaugurato lo scorso mese di maggio, che si sviluppa su quattro piani in via Bergognone 40.

Armani Silos ospita una selezione ragionata di abiti e accessori dal 1980 a oggi. La selezione, che non segue un criterio cronologico, racconta il percorso creativo dello stilista ed è suddivisa per temi, temi che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro del grande stilista.

L’Armani Silos domenica sarà aperto dalle 11 alle 20. L’orario è identico anche negli altri giorni della settimana, tranne il giovedì e il sabato quando l’apertura è prolungata fino alle 22.

Etichette: