Pubblicato in: Mostre

Mostre Milano 2013: Arte in Corso all’Istituto Cimabue

Sabato 15 giugno l’Istituto d’Arte Cimabue presenterà una mostra di opere create dalle classi che hanno frequentato il centro, tra cui i ragazzi dell’Associazione Anna Biagi Rubini, Onlus che aiuta adolescenti in disagio effettivo per migliorare il loro livello culturale, comportamentale e formarli ad un lavoro.

Ospitate nell’antico edificio del 700, sede  della prima scuola d’arte privata inaugurata nel 1933, la mostra è un’occasione per far visita ad uno degli angoli più affascinanti della vecchia Milano, quello tra via Santa Sofia e Corso di Porta Romana. La scuola dispone di aule a volta e di tutti gli strumenti per accogliere corsi e laboratori d’arte all’interno del percorso formativo.

Durante la mostra verrà anche presentata la nuova proposta di corsi d’arte per tutte le età tra musica, pittura, scultura, nudo dal vero e percorsi di storia dell’arte con visite guidate alle meraviglie di Milano.

 

PRESENTAZIONE CORSI PER L’ANNO 2013/2014:

Disegno e Pittura: per sviluppare o migliorare tutte le tecniche pittoriche.

Scultura in terracotta: rivolto a tutti coloro che amano l’espressione artistica mediante il contatto fisico diretto con la materia da plasmare.

Nudo dal vero (pittura e scultura): studio della figura umana in senso classico e interpretazione della stessa. Con modella/o in aula.

La città ritrovata. Arte a Milano tra il Medioevo e l’età contemporanea. Storia e percorsi: strutturato per moduli mensili, ogni argomento si concluderà con una visita guidata, per testare di persona quanto appreso in aula (3 lezioni al mese e una in esterno).

Corsi di musica: concepiti per avviare i bambini allo studio della musica, vanno bene anche per chi desidera rimettersi in gioco in un contesto più familiare e affinare le proprie competenze.

Arte in Corso, mostra gratuita

Sabato 15 giugno dalle ore 10 alle 17 – Via S. Calimero, 4

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!