Pubblicato in: Fiere

MobilityTech Milano il 22-23 ottobre: focus sulle città sostenibili

Un futuro “elettrico” e più sostenibile per le aree metropolitane e i centri urbani, grazie alle nuove tecnologie: i temi dell‘innovazione al servizio delle città saranno protagonisti della fiera-convegno Mobility Tech, il principale appuntamento del settore, al centro congressi Palazzo Giureconsulti di Milano il 22 e 23 ottobre.

Spinta dal caro carburanti e da una coscienza ecologica più ampia, la mobilità innovativa e a basso o nullo impatto ambientale è un’esigenza sempre più sentita,  sottolineano (a Napoli, durante la prima tappa del MobilityTech) i rappresentanti degli enti locali, che però ritengono insufficienti le risorse per i progetti più innovativi, a causa della crisi economica e del taglio dei fondi da parte dello Stato.

Al Mobility Tech si accompagna l’Hackathon, la maratona degli appassionati di informatica che saranno in gara per creare un’applicazione sulla mobilità sostenibile dedicata a smartphone o tablet. Nell’edizione campana sono stati premiate piattaforme mobili per scambiare messaggi istantanei con gli altri passeggeri mentre si viaggia in metropolitana o in treno e software per pianificare viaggi e ridurre l’uso dei biglietti cartacei.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!