Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend vi invita a vedere Aida al cinema

RedazioneRedazione 5 anni fa
aida 2

Milano Weekend  vi invita a vedere Aida, mercoledì 19 febbraio 2014 alle ore 20, nei cinema Rosetum (Milano), Don Bosco (Carugate), Cristallo (Cesano Boscone), Agorà (Robecco sul Naviglio).

Per ricevere gli inviti (validi fino a esaurimento posti) basta scrivere a cinema@milanoweekend.it indicando nome, cognome e cinema prescelto.

Aida di Giuseppe Verdi (regia La Fura dels Baus) è un appuntamento de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema. Con questo spettacolo, riproposto in chiave futuristica, l’Arena di Verona festeggia i 100 anni del suo celebre Festival dell’Opera.

Aida, figlia del Re d’Etiopia, è schiava a Menfi, catturata durante una spedizione degli Egizi, che ne ignorano la vera identità. È innamorata di Radamès, giovane guerriero nemico. Quando il re d’Etiopia, Amonasro, organizza un’incursione in Egitto per liberare la figlia dalla prigionia, l’animo di Aida è combattuto fra la scelta di restare fedele alla propria patria e i suoi sentimenti per il valoroso Radamès che guiderà l’armata egizia. Interverrà poi la rivale in amore Amneris, figlia del faraone d’Egitto.

La direzione d’orchestra vede il debutto all’Arena di Verona del maestro israeliano Omer Meir Wellber, considerato uno dei giovani direttori più talentuosi dei nostri tempi. Con la scenografia di Roland Olbeter, Aida è interpretata da Hui He, soprano cinese amato in tutto il mondo; insieme a lei, sul palcoscenico areniano Giovanna Casolla è Amneris, mentre Fabio Sartori è il valoroso Radamès.

Autore: Giuseppe Verdi

Opera in quattro atti, Cantata in italiano, dall’Arena di Verona

Durata: 3 ore e 10 minuti

Direttore: Omer Meir Wellber

Regia: La Fura dels Baus

Scenografia: Roland Olbeter

Cast: Giovanna Casolla, Hui He, Fabio Sartori

Genere: Opera Lirica

Uscita: 19 Febbraio 2014, ore 20

www.grandestagionelive.it