Pubblicato in: Cinema

Milano weekend film in uscita il 5 dicembre: Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore

Gaia Gallotta 5 anni fa

Moonrise Kingdom– Una fuga d’amore

GENERE: Commedia- Drammatico

REGIA: Wes Anderson

SCENEGGIATURA: Wes Anderson/ Roman-Coppola

Cast: Bruce Willis – Edward-Norton – Bill Murray – Tilda-Swinton- Harvey-Keitel-Frances- Frances McDormand- Jason-Schwartzman- Bob Balaban -Kara-Hayward- Jared-Gilman- Neal-Huff- Jake-Ryan- Charlie-Kilgore- Tommy-Nelson- Chandler-Frantz

DISTRIBUZIONE: Lucky Red

durata: 94 minuti

Il film che ha aperto il Festival di Cannes!

Una commedia esilarante con un cast a cinque stelle, perfettamente diretto da Wes Anderson con sceneggiatura di Roman Coppola. Siamo negli Anni Sessanta, nella magica estate del 1965, due dodicenni, Sam (Jared Gilmane) e Suzy (Kara Hayward)si conoscono per caso durante una recita e tra loro è colpo di fulmine. Sam è un efficiente boy scout, orfano di entrambi i genitori, Suzy invece, ostile ed inquieta è la pecora nera della famiglia.

Per riuscire a vivere liberamente il loro amore i due protagonisti decidono di scappare dall’isoletta del New England dove vivono. Appena si ha notizia della loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano per ritrovarli e riportarli a casa, ma così facendo sconvolgono l’ordine e la tranquillità cui sono abituati. Mentre le autorità sono alla loro ricerca, le più divertenti situazioni sconvolgeranno i tranquilli ménage del New England.

Una commedia per adolescenti e adulti, dalle tonalità commoventi in grado di catturare le più profonde delle emozioni.

Etichette: