Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend film in uscita giovedì 17 gennaio: Frankenweenie

Gaia Gallotta 5 anni fa

Frankenweenie

Genere: Animazione

Regia: Tim Burton

Cast: Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara, Atticus Shaffer

Titolo Originale: Frankenweenie

Durata: 87 minuti

Walt Disney

Nelle sale italiane dal 17 gennaio 2013

Arriva nelle sale italiane Frankenweenie, il film in stop-motion e in 3D diretto da Tim Burton e distribuito da The Walt Disney Company Italia. Frankenweenie, che ha ottenuto la nomination come Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2013 e la stessa candidatura ai Golden Globe 2013, ai British Academy of Film and Television Art 2013 e agli Annie Awards 2013, è frutto del genio creativo del visionario regista che già nel 1984 trasformò l’idea in un cortometraggio live-action.

Oggi Tim Burton, che con Allison Abbate ha ricevuto la nomination agli Annual Producers Guild Awards 2013 (PGA Awards) per il Miglior Film Animato dell’anno, ha voluto utilizzare la tecnica stop-motion con lo scopo di rispettare la naturalezza della storia e dare vita a sorprendenti immagini in bianco e nero.

Victor Frankenstein è un ragazzino di 10 anni geniale, intraprendente e appassionato di scienza che vive con i genitori e il cagnolino Sparky nella città di New Holland. Nel suo laboratorio in mansarda, Victor si dedica totalmente alla realizzazione di film e alle sue invenzioni. Quando Sparky viene accidentalmente investito da una macchina e muore, l’ingegnoso Victor utilizzerà la scienza per riportarlo in vita.

 

Una storia esilarante, che può insegnare come tenere al guinzaglio una nuova vita può essere mostruoso…

Etichette: