Pubblicato in: Cinema

A Milano i film del Torino Film Festival 2013

Only Lovers left aliveDa lunedì 9 dicembre a giovedì 12 dicembre 2013 arrivano a Milano i film della 31° edizione del Torino Film Festival.

Nelle sale di Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter e Colosseo Multisala sarà possibile vedere una selezione delle pellicole in gara a Torino. Tra questi anche il film vincitore del premio speciale della giuria “2 Automnes 3 Hivers” di Sébastien Betbeder: un manuale di istruzioni per la vita amorosa ispirato alle atmosfere francesi della Nouvelle Vague.

In programma a Milano anche i film drammatici “Vandal” di Hélier Cisterne e “La plaga – L’infestazione” di Neus Ballús, che raccontano di vite difficili, spesso vissute ai margini.

Il passato recente e lontano fa invece da sfondo alle tre pellicole “La Bataille de Solferino” di Justine Triet (ambientata il 6 maggio 2012, giorno del ballottaggio fra Hollande e il presidente uscente Sarkozy), “Il treno va a Mosca” di Ferrone e Manzolini (il pubblico,  catapultato nel 1957, affronterà assieme al barbiere comunista Sauro Ravaglia e ai suoi amici un viaggio alla scoperta della vera Unione Sovietica) e “Ida” di Pawel Pawlikowski (pellicola ambientata nella Polonia del 1962; protagonista la bella novizia Anna che scoprirà ombre e segreti di una famiglia alle prese con comunismo e le eredità della seconda guerra mondiale).

La programmazione comprende inoltre il film “vampiresco” “Only lovers left alive” di Jim Jarmusch con Tom Hiddleston e Tilda Swinton, “La mossa del pinguino” di Claudio Amendola, “Molière in bicicletta” di Philippe La Guay, “The Swimmer” pellicola del 1968 di Frank Perry.

Il biglietto singolo per assistere alle proiezioni ha un costo di 7,50 euro (con Cinecard 6 ingressi a 24 euro). I biglietti possono essere acquistati on-line o direttamente presso le casse dei cinema aderenti.

Scarica qui il calendario completo delle proiezioni.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!