Pubblicato in: Sport

Milano City Marathon 2013: percorso, iscrizioni e informazioni

Oriana Davini 5 anni fa
Milano City Marathon 2013

La Milano City Marathon 2013 è in programma per domenica 7 aprile: avete già iniziato l’allenamento? Magari di quadra nel caso vogliate gareggiare per la staffetta?

Con l’arrivo della primavera si moltiplicano gli eventi in programma per i runner: domenica 24 marzo, per esempio, c’è il tradizionale appuntamento con la 42ma edizione della Stramilano, la maratona che si suddivide tra gara agonistica, Stramilanina e la corsa non competitiva dei 50.000.

Poi si prosegue con la Milano City Marathon, che quest’anno taglia il traguardo della tredicesima edizione: attenzione perchè così come per la Stramilano, anche nel caso della Milano City Marathon ci sarà la DomenicAspasso con il blocco del traffico.

Milano City Marathon 2013: iscrizioni

Come ci iscrive? Prima di tutto, è necessario farlo entro il 26 marzo. Quindi, sappiate che è possibile farlo esclusivamente online: dovete andare sul sito di Milano City Marathon, selezionare la gara scelta tra maratona e staffetta, compilare il modulo e pagare la quota con carta di credito o bonifico bancario.

Sappiate che la quota di iscrizione aumenta a mano a mano che cresce il numero degli iscritti. Per farvi un esempio:

  • Maratona: chi ha già partecipato a tutte le precedenti edizioni paga 20 euro. Gli altri, visto che ormai siamo già a più di 4000 iscritti, pagano 59 euro (65 euro una volta superati i 5000 iscritti)
  • Staffetta: avendo già superato i 1600 iscritti, la quota di iscrizione è di 180 euro

La quota di iscrizione comprende: pettorale, assicurazione rct, assistenza tecnica e medica, pacco gara coi prodotti degli sponsor, maglia ufficiale, ristori e spugnaggi lungo il percorso, ristoro finale alla partenza e all’arrivo, servizio di cronometraggio, programma e materiale informativo, noleggio del chip, medaglia di partecipazione, servizio di deposito indumenti personali all’arrivo, spogliatoi e docce all’Arena, servizio di trasporto atleti ritirati durante il percorso.

Milano City Marathon: percorso

Il percorso della Milano City Marathon è stato rinnovato per rendere la gara meno invasiva e più veloce: dato che la città è chiusa al traffico, si è scelto di passare per il centro storico. La partenza è come sempre dal polo fieristico di Rho: da lì si passa poi per i luoghi simbolo di Milano come lo stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i Navigli, l’Arena Civica e poi ancora le vie classiche come c.so di Porta Venezia, il quadrilatero della moda, Piazza della Scala e Foro Bonaparte, fino al traguardo in Piazza Castello.

Ritrovo Milano City Marathon: porta Ovest della Fiera di Rho a partire dalle 7.15. L’entrata nei settori sarà possibile dalle 8.00 alle 8.45. Partenza: h 9.20

Ritrovo Milano Relay Marathon: porta Ovest della Fiera di Rho a partire dalle 8.45. L’accesso ai settori sarà possibile dopo la partenza della maratona individuale

Maratoneti e staffettisti che vogliono aderire alla gara possono scegliere di correre per Sos Bambini Onlus, sostenendo così l’associazione e diventandone ambasciatori per un giorno. A tutti i maratoneti che aderiranno (ad oggi già 220 maratoneti e 16 staffettisti), verrà regalata la maglietta tecnica: per sapere come correre a nome della Onlus, basta andare sul sito di Sos bambini Onlus.

Per maggiori informazioni: www.milanocitymarathon.gazzetta.it

 

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!