Pubblicato in: News

Domenica 17 gennaio raccolta di coperte per i senzatetto di Milano

RedazioneRedazione 6 giorni fa
senzatetto-milano

Domenica 17 gennaio, dalle ore 10 alle 18, in piazza Edmond Jacob Safra, davanti al Memoriale della Shoah (nei pressi della Stazione Centrale), sarà organizzato un punto di raccolta per materiali e cibo destinati alle persone che vivono per strada a Milano.

Cosa si può donare

Si raccolgono coperte, giacconi e indumenti caldi come maglioni, pantaloni, sciarpe, cappelli, guanti e biancheria. Tutti gli indumenti devono essere nuovi,o in ottime condizioni e puliti.

Si possono donare anche prodotti per l’igiene e la cura del corpo oltre ad alimenti a lunga conservazione (cibo in scatola e non deperibile) e bottiglie d’acqua.

A chi andranno le donazioni

Tutti i cittadini che desiderano partecipare alla raccolta sono invitati a consegnare i loro beni, donati in sacchetti o scatole ben chiuse, al gazebo allestito per l’occasione. Ad accoglierli ci saranno i volontari delle numerose organizzazioni cittadine che si sono unite in una grande azione di solidarietà, creando una rete a sostegno a favore dei senzatetto in vista dell’arrivo del freddo pungente: Casa Comune, City Angels, Comunità Ebraica di Milano, Fondazione Progetto Arca, Mai Solo, Volontariato Federica Sharon Biazzi, Bene Akiva e Hashomer Hatzair.

Nei giorni successivi alla raccolta, le associazioni si occuperanno di distribuire il materiale per metterlo a disposizione delle persone fragili che non hanno una casa e che vivono in strada.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e le sue modalità scrivere a daniele.nahum@gmail.com o chiamare il 392-7484599.