Pubblicato in: Fiere

MiartFashion: la moda a Milano diventa slow fashion

Oriana Davini 4 anni fa
Miartfashion

Miartfashion

Che Milano sia la capitale della moda è assodato, ma quest’anno in concomitanza con la settimana della Moda Uomo, succede anche qualcosa in più .

Inizia infatti oggi MiartFashion, ovvero la prima vetrina internazionale dello slow fashion artigiana, organizzata da CNA Milano in collaborazione con CNA Federmoda.

Dal 21 al 23 giugno, nello Spazio Bossi Clerici (via dei Bossi 3, M1 Cairoli Cordusio), dietro il luogo cult per eccellenza della moda, ovvero il famoso Quadrilatero, “creatività, artigianalità ed etica incontrano il mondo del fashion“, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per Lavoro, Ricerca e Università del comune di Milano, Cristina Tajani.

Start up giovani, trendsetter e microimprese, tutti insieme per promuovere e valorizzare il vantaggio competitivo delle aziende artigiane, uno dei settori di eccellenza del Made in Italy.

Uniti per combattere anche la crisi, che nel primo trimestre 2013 ha duramente colpito l’artigianato lombardo: “Anche per reagire a questo fenomeno – ha spiegato Giuseppe Vivace, segretario CNA Lombardia -, molte aziende decidono di avviare progetti di moda etica puntando sull’unicità  e manualità creativa dell’artigianato“.

Ad accogliere il pubblico ci sono 35 aziende espositrici ma non solo: grazie al progetto EcoFashionLAB, i giovani stilisti under 30 proporranno i loro abiti realizzati partendo da vestiti riciclati.

Durante l’evento, inoltre, verranno distribuite shopping bag create dagli artigiani con gli scarti di lavorazione.

L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 21 giugno, con l’inaugurazione alle ore 12.00: si prosegue fino a domenica 23 giugno ore 18.00.

MiartFashion
21-23 giugno
Orari: ven 21 dalle 12 alle 19, sab 22 dalle 10 alle 19, dom 23 dalle 10 alle 18
Servizio shuttle da/per via Tortona 35

Per maggiori informazioni e consultare l’elenco degli espositori: www.miartfashion.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!