Pubblicato in: Mostre

Mi Street Souls 2014: a Milano un weekend dedicato all’arte urbana

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Mi Street Soul

Mi Street Souls 2014, il progetto di Modart dedicato all’arte urbana, è pronto a invadere Milano.

Da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo, presso lo Spazio Ansaldo (via Tortona 54), vi aspetta una due giorni di graffiti, eventi e concerti per sensibilizzare i cittadini verso le aree metropolitane.

20 artisti di strada dipingeranno in diretta su diversi supporti: materiali di recupero come vecchi televisori, panche, lavatrici e tavoli, diventeranno così non più spazzatura, ma vere e proprie opere di arte moderna che poi  verranno messe all’asta a sostegno dell’Associazione Aldo Perini Onlus per i malati di Sla.

A esibirsi ci sarà anche una squadra di 20 grafici che, in tempo reale, creeranno elaborati digitali sul tema del reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti: il migliore verrà stampato su un capo di abbigliamento a scelta dello stesso artista ed entrerà a far parte della collezione ‘Unkode 2014‘ realizzata proprio dai detenuti del carcere di Bollate. 

Ma la vera protagonista di questa seconda edizione del Mi Street Souls sarà ancora una volta la musica: si parte con l’elettronica di Fabio Della Torre venerdì 28 febbraio, per poi passare al Drum’n’Bass dei BNC Express Showcase sabato 1 marzo, quindi le sonorità house di Antonio Ponti aka Venduto ed electro di The Fault Family e Mood. Tutto accompagnato da spettacoli di video mapping.

Il programma include anche spettacoli di skateboard e slacklining, oltre a mostre di artisti di vario genere, workshop di musica elettronica, ginnastica circense e capoeira per adulti e bambini. 

Mi Street Souls 2014
Dal 28 febbraio al 2 marzo
Spazio Ansaldo
Orari: venerdì e sabato dalle 16 a notte fonda, domenica dalle 14 alle 24
Biglietti: ingresso giorno 5 euro (inclusa una consumazione), ingresso sera 10 euro (inclusa una consumazione). Minori di 16 anni gratis

Per maggiori informazioni: www.officinecreativeansaldo.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: