Pubblicato in: Concerti

MI AMI 2013: tre giorni di musica, cibo e fumetti all’Idroscalo di Milano

Musica, musica e ancora musica. A Milano è sempre tempo di grandi concerti, e come da tradizione a giugno torna anche quest’anno presso il Circolo Magnolia nel parco dell’Idroscalo, il Festival MI AMI – Musica Importante A Milano. Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2013, oltre 60 artisti si alterneranno sui palchi dell’Idroscalo, il Sandro Pertini, La Collinetta di Jack e il Deezer.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal rap di Noyz Narcoz, Mecna e Dargen D’amico alla dark music di Spiritual Front e Vanity, dal rock di Linea 77, Sadside Project e Zeus! alla musica psichedelica dei Jennifer Gentle. In più il pop di Selton, Amari e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) qui con la Honolulu Orchestra, il cantautorato di Appino (leader degli Zen Circus all’esordio solista) e Di Martino, l’elettronica di Riva Starr, Bot, Stylophonic e Crono, l’indie Cosmo e Brothers In Law e il postrock dei Giardini di Mirò e le percussioni di Hardcore Tamburo.

Special guest del MI AMI 2013, Patty Pravo che, sul palco Pertini, festeggerà in concerto i 40 anni della sua hit “Pazza Idea”. Per il calendario completo dei concerti del MI AMI 2013, clicca qui.

“I ragazzi hanno sempre voglia e necessità di Musica. Alla faccia di tutte le crisi e i profeti di sventura, la Musica è lì, sempre presente, ogni giorno tutto il giorno tutti i giorni, fa parte delle nostre vite, le accompagna le condiziona le rende migliori. E grazie alla Musica ci si incontra, si scopre sia il mondo che ci circonda sia le molteplici traiettorie di vita possibili. È per questo che ci siamo inventati e portiamo avanti il MI AMI festival da 9 anni. È la nostra Pazza Idea”, dichiara l’organizzatore Stefano Bottura.

Ma al MI AMI non ci sarà solo musica, ma anche fumetti, illustrazioni, live painting, gare di poesia, bikers, corsi e workshop sugli argomenti più disparati.

MI FAI – Matti Incontri e Fumetti Atti Importanti è il festival parallelo in cui nove disegnatori accompagneranno i concerti con disegni, proiezioni e fumetti live. Tra gli artisti presenti Zerocalcare, Sarah Mazzetti, LRNZ, Silvia Rocchi, il graphic journalist Matteo Fenoglio, Chiara Dattola, MP5, Stefano Ricci. Simone Lucciola sarà il reporter fumettista punk dei tre giorni di festival. Scopri il calendario completo del MI FAI2013.

Inoltre, MI AMI ospiterà un’area Expo destinata a etichette e autoproduzioni, un’area market, un’area ristoro e un’area bambini sorvegliata in cui lasciare i vostri piccoli. Sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle ore 16.30, in un’apposita area, potrete seguire i workshop veloci e gratuiti organizzati all’interno del Festival: dalla pesca al giardinaggio, dalla cucina al fumetto, dalla fotografia al riciclaggio. I workshop sono a numero chiuso: vi consigliamo quindi, una volta entrati, di correre ad iscrivervi.

L’ingresso al festival MI AMI costa 12 euro a giornata. È  possibile anche sottoscrivere un abbonamento della durata di tre giorni al costo di 27 euro.

Tutti coloro che si recheranno al Festival in bicicletta, avranno diritto a un drink in omaggio. Sarà inoltre disponibile un servizio navette gratuito da Piazzale Loreto, organizzato dallo sponsor Jack Daniel’s. Per coloro che si recheranno in macchina, invece, il costo del parcheggio è di 4 euro al giorno (con tessera Arci).

Per maggiori informazioni: http://www.rockit.it/miami/2013/

veronica.monaco@milanoweekend.it

Circolo Magnolia – Idroscalo di Milano

Via Circonvallazione Idroscalo 41

Segrate (MI)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!