Pubblicato in: News Trasporti

Metro Duomo chiusa per il concerto di Capodanno 2016

Sara RidolfoSara Ridolfo 2 anni fa
metro duomo

metro duomo

In vista del Concerto di Capodanno 2016 in Piazza Duomo, fa sapere ATM, “le autorità di pubblica sicurezza hanno disposto che la stazione Duomo (M1 e M3) chiuderà alle ore 18 e rimarrà inaccessibile fino a fine servizio. I treni, quindi, non effettueranno la fermata Duomo“.

Per chi vuole arrivare in Piazza Duomo è consigliabile, “per chi viaggia sulla M1, utilizzare le stazioni Cordusio o San Babila e, per chi viaggia sulla M3, di usare Missori o Montenapoleone”, che permettono di raggiungere la piazza in pochi minuti. Le linee di tram che si avvicinano alla piazza sono 3, 12, 15, 16, 19, 24 e 27.

Per il ritorno, in previsione dell’afflusso di persone al concerto, le linee della metropolitana faranno servizio prolungato oltre la mezzanotte sulle tratte urbane, con le ultime corse che passeranno per le stazioni del centro alle ore 2 circa.

Milano si prepara all’ultima notte dell’anno senza tralasciare la sicurezza. Il concerto in Piazza Duomo si prevede affollatissimo, ma la piazza sarà sorvegliata da più di 200 tra poliziotti, carabinieri e nuclei cinofili. Ricordiamo inoltre che non è possibile portare in piazza contenitori in vetro di alcun genere: per il brindisi dell’ultimo dell’anno conviene portarsi da casa una bottiglia di plastica.

Cosa fare a Milano nel weekend di Capodanno (1-3 gennaio 2016)

Informazioni ATM in tempo reale su Twitter