Pubblicato in: Viaggi

Mercatino di Natale a Morimondo tra presepi e degustazioni del territorio

Oriana Davini 4 anni fa

morimondo

Un mercatino di Natale diverso dal solito: è quello in programma a Morimondo, splendido borgo medievale, sede dell’omonima abbazia fondata nel 1136, a pochi chilometri da Milano.

Domenica 22 dicembre, le eccellenze gastronomiche del Pavese, della Lomellina e dell’Oltrepo si danno appuntamento qui, uno dei Borghi più belli d’Italia, per mettersi in mostra: dalle 9 alle 19 va in scena il mercatino di Natale del Mec, accompagnato per l’occasione dall’immancabile presepe.

Sul piazzale dell’antica abbazia vi attendono casette di legno dove trovare tutti i prodotti tipici di Natale con banchi d’assaggio e degustazioni delle tipicità del territorio: salame di Varzi, salame di struzzo, salame e prosciutto d’oca, formaggi, pasta fresca, confetture, conserve, succhi, cioccolato, salse, funghi, vino, dolci, paté d’oca, cesti natalizi. Ci saranno anche le lumache in diverse varianti: alla Parigina, alla Buzzara, ma anche spiedini, ragù e pane di ogni tipo.

Dalle 15 alle 16.30, inoltre, nel chiostro dell’abbazia si apre la mostra ‘Presepi nel chiostro 2013‘: a seguire, dalle 17 in poi, il duo Amarillis proporrà il concerto di musiche natalizie Christmarillis.

Natale a Morimondo
Domenica 22 dicembre, dalle 9 alle 19
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi)
Ingresso libero


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!