Pubblicato in: Cinema

‘Mea Maxima Culpa: silenzio nella casa di Dio’ stasera all’Apollo SpazioCinema

Oriana Davini 5 anni fa
Mea Maxima Culpa

Mea Maxima CulpaMea Maxima Culpa: silenzio nella casa di Dio‘, il film scandalo sulla pedofilia all’interno della chiesa cattolica, verrà proiettato stasera al Cinema Apollo (Galleria De Cristoforis 3, MM1 San Babila) alle 20.00.

Il documentario è un’opera del regista Premio Oscar Alex Gibney, che prima della proiezione incontrerà il pubblico per raccontare la sua opera.

Il film racconta la storia di quattro uomini che, durante l’infanzia, sono stati vittime di abusi sessuali da parte del direttore della scuola che frequentavano, l’istituto per sordi St, John’s  di Milwaukee, negli Stati Uniti.

Una volta raggiunta l’età adulta, i quattro hanno trovato la forza e il coraggio di denunciare l’accaduto, gettando i presupposti per un’indagine che ha coinvolto i piani alti della Curia romana, trascinando alla luce le responsabilità del Vaticano. La storia viene raccontata attraverso molte interviste e documenti inediti e il risultato è una potente requisitoria contro l’omertà della chiesa cattolica nei confronti di una piaga tanto grave come quella della pedofilia.

La proiezione è sottotitolata per non udenti.

Biglietti

  • 8 euro intero
  • 5,50 ridotto
  • 4,50 Amici del Cinema

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.spaziocinema.info

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!