Pubblicato in: Concerti

Massabon Duo all’Elfo per il ciclo Fantasia al Potere

Marco Valerio 5 anni fa

fantasia-al-potereQuarto dei sei appuntamenti previsti con il ciclo Fantasia al Potere, la nuova stagione musicale dell’associazione Sentieri selvaggi, finalizzata alla valorizzazione della musica contemporanea tramite una serie di concerti che avranno luogo al Teatro Elfo Puccini.

Massabon Duo è il titolo della serata di Fantasia al Potere che si svolgerà all’Elfo Puccini, presso la Sala Bausch, lunedì 19 maggio: improvvisazione per chitarra e sax con le musiche di Simone Massaron e Piero Bittolo Bon. Una piccola maratona musicale a due tempi con inizio alle ore 19 e alle ore 21.

Il mondo del Jazz viene per la prima volta presentato nella stagione di Sentieri selvaggi con due formidabili musicisti appartenenti al Collettivo El Gallo Rojo, una delle realtà musicali più interessanti nel panorama europeo. Le chitarre di Simone Massaron e i sassofoni di Piero Bittolo Bon, riuniti nel duo Massa Bon, riescono a disegnare paesaggi stilisticamente disparati, che vanno da momenti di lirismo quasi intimista a urticanti escursioni nel mondo dell’improvvisazione radicale.

Simone Massaron ha collaborato con artisti di fama internazionale come Marc Ribot, Elliott Sharp, Nels Cline, Carla Bozulich, Xabier Iriondo, Giovanni Maier, Peter Evans, Giorgio Pacorig. Lo stesso dicasi per Piero Bittolo Bon che ha lavorato, tra gli altri, con Anthony Braxton, Uri Caine, John Tchicai, Jamaaladeen Tacuma, Jessica Lurie, Andrew Drury, Neil Leonard, Ernest Dawkins, Vincent Davis.

Il concerto Massabon Duo è una produzione Sentieri selvaggi.

Fondato nel 1997 da Carlo Boccadoro, Angelo Miotto e Filippo Del Corno, Sentieri selvaggi è un gruppo formato da alcuni tra i migliori musicisti italiani uniti in un progetto ambizioso: avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico.

I concerti del ciclo Fantasia al Potere proseguiranno all’Elfo Puccini fino al 16 giugno.

Etichette: