Pubblicato in: Mostre

Lupo Alberto compie 40 anni con una mostra speciale allo Spazio Fumetto

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Lupo Alberto

Lupo Alberto compie 40 anni ma non li dimostra: il lupo blu creato dalla mitica penna di Silver festeggia in grande, con una mostra personale al Wow Spazio Fumetto di Milano (viale Campania 12).

Si intitola ‘40 anni! Un lupo per tutte le stagioni‘ e verrà inaugurata venerdì 28 marzo: se siete fan di Lupo Alberto e degli altri abitanti della Fattoria McKenzie è un appuntamento che non potete perdere.

In esposizione ci saranno infatti le tavole originali, tra cui la prima mitica striscia, documenti rari, pubblicazioni d’epoca, gadget, video, memorabilia e testimonianze uniche.

Venite a farvi un giro insieme al lupo più simpatico dei fumetti e venite a scoprire retroscena e segreti del mondo di Silver: la gallina Marta, di cui Alberto è il fidanzato, il cane da guardia Mosé e ovviamente la coppia formata da Enrico LaTalpa e la signora Cesira, o ancora Glicerina, Krug il toro, Alcide e tutti gli altri. 

Lupo Alberto ha fatto la sua comparsa per la prima volta sul Corriere dei Ragazzi nel 1974: solo un anno dopo, diventa protagonista di un volume interamente dedicato a lui, battendo in popolarità altri personaggi già noti come Sturmtruppen.

Nel 1983 esce la prima rivista dedicata a Lupo Alberto, 8 numeri che inaugurano il formato orizzontale che caratterizza il fumetto in edicola. La mostra dedica spazio anche alla collaborazione di Silver con Tv Sorrisi e Canzoni, per cui dal 1994 realizza una tavola ogni settimana con le avventure del lupo.

Durante il periodo della mostra ci saranno eventi, animazione e laboratori per grandi e piccini.

Lupo Alberto – 40 anni! Un lupo per tutte le stagioni
28 marzo – 1 giugno
Wow Spazio Fumetto
Biglietti: 5 euro (3 euro ridotto)
Orari: da martedì a venerdì 15-19, sabato e domenica 15-20

Per maggiori informazioni: www.museowow.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: