Pubblicato in: Concerti

Lindsey Stirling in tour in Italia nel 2013: l’unica data è a Milano

Oriana Davini 5 anni fa
Lindsey Stirling

Lindsey StirlingSarà a Milano l’unica data italiana del tour di Lindsey Stirling, eclettica violinista proveniente dalla soleggiata California.

La data da segnare in calendario è il 4 giugno e la location i Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per il concerto di questa musicista lanciata dalla trasmissione America’s Got Talent del 2010.

Una popolarità, quella di Lindsey Stirling, che sta spopolando oltre i confini nazionali anche grazie alla rete: le sue performance, infatti, un mix di ballo e musica, hanno un vastissimo seguito su YouTube, tanto che il suo canale ha registrato l’incredibile quota di 236 milioni di visualizzazioni. E il video che vi proponiamo qui sopra, ‘Elements‘, in pochi mesi dalla pubblicazione è stato visto da 14 milioni di persone.

D’altra parte, Lindsey suona il violino da sempre, visto che ha iniziato all’età di cinque anni: la sua musica è difficilmente classificabile e spazia tra generi anche molto diversi, dall’elettronica alla classica all’Hip Hop al country. Ma non solo: è lei stessa a curare le coreografie fin nel dettaglio e accompagna spesso le musiche con balli.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 19.30 mentre l’inizio del concerto è previsto alle 21.00.

I biglietti, già in vendita sui canali online, al costo di 20 euro (più prevendita)

Per maggiori informazioni: www.magazzinigenerali.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa