Pubblicato in: Cinema

Lezione di cinema con Marco Risi e Luca Argentero venerdì 14 giugno

Oriana Davini 4 anni fa
Lezione di cinema

Lezione di cinema

Un nuova lezione di cinema è in programma al Cinema Anteo (via Milazzo 9 – M2 Moscova) per venerdì 14 giugno: a raccontare la propria esperienza stavolta tocca a Marco Risi e Luca Argentero, rispettivamente regista e protagonista del film ‘Cha cha cha‘.

L’evento segue la formula ormai consolidata da una lunga tradizione di lezioni di cinema: si parte con la proiezione della pellicola alle 15.45 (ingresso: 5 euro), quindi alle 17.30 il dibattito (ingresso libero), moderato dal critico cinematografico Alessandra De Luca.

Come sempre, il consiglio è quello di giocare d’anticipo perché la prenotazione è obbligatoria: potete chiamare il numero 02 43912769 int. 3 oppure iscrivervi direttamente dal sito dell’Anteo.

Cha cha cha’ è un film thriller ambientato nella Roma contemporanea, ma non quella piaciona: semmai, la città cinica degli intrighi, degli affari sporchi e delle intercettazioni.  Luca Argentero interpreta Corso, impegnato nell’indagine sull’incidente stradale che coinvolge un ragazzino di sedici anni.

Ma lo stesso giorno viene scoperto anche il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per la costruzione di un mega centro commerciale: due fatti che sembrano lontani l’uno dall’altro, ma le vicende riveleranno che non è così. La madre del ragazzo, una bellissima donna interpretata da Eva Herzigova, in passato ha avuto una relazione con Corso ma ora è legata a un uomo potente (Pippo Delbono), uno di quelli che si muovono nell’ombra tenendo tra le proprie mani il destino di molti.

Per maggiori informazioni: www.spaziocinema.info


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!