Pubblicato in: Bambini News Shopping

Nel cuore di Milano arriva il più grande Lego Store d’Italia

credits: Raysonho @ Open Grid Scheduler / Grid Engine

I mattoncini colorati più famosi del mondo sbarcano nel cuore di Milano. L’11 novembre debutta infatti il nuovo Lego Store Milano di Piazza San Babila (corso Monforte 2) e si preannuncia come il più grande d’Italia. L’inaugurazione segue quella dei mesi scorsi ad Arese, e insieme a Marcianise, Orio al Serio e Torino porta a cinque il numero degli store ufficiali nel nostro Paese.

Nei 270 metri quadri dello store ci saranno tavoli pieni di mattoncini ma anche spazi dedicati ai bambini, anche se, si sa, ormai il mondo dei Lego è diventato appannaggio anche degli adulti e di grandi fenomeni di collezionismo.

Immaginarlo come un negozio sembra riduttivo: al suo interno saranno infatti allestiti anche spazi come l’Immersion portal, una grande teca trasparente dove si creeranno ambientazioni particolari grazie ai mattoncini. Ci sarà anche il Lego Minifigures Scanner, col quale ci si potrà cimentare nel vedere il proprio alter ego in versione minifigure.

E il Lego Store di Milano ospiterà anche il Pick a Brick, per acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Spazio anche all’arte, fatta ovviamente di mattoncini: in una vetrina saranno esposte le opere dell’artista Riccardo Zangelmi.

L’inaugurazione sarà l’11 novembre, ma gli appassionati possono provare a vincere un’anteprima con il concorso #BeTheLEGOStar: i costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima. La sfida è realizzare una costruzione utilizzando soltanto 6 mattoncini Lego (2×4) e pubblicare l’opera, dal 3 al 6 novembre, sui propri profili social, a scelta tra Instagram, Twitter e Facebook, utilizzando almeno uno dei due hashtag #BeTheLegoStar e #LegoStoreMilano.

Sono tre le giornate di appuntamento a Milano in preparazione dell’apertura: 3 novembre dalle 10.00 alle 19.00 in Piazzale Cadorna; 5 novembre dalle 10.00 alle 19.00 in Corso Vittorio Emanuele II; 6 novembre dalle 10.00 alle 19.00 in Piazza San Babila. Il 7 novembre gli esperti Lego sceglieranno i tre vincitori, coloro che avranno dimostrato più creatività e potranno visitare il Lego Store di Milano in anteprima il 10 novembre.

Per ulteriori informazioni: www.lego.com

photo credit: Lord is Good Is anyone else a little envious of kids these days? via photopin (license)

Etichette: