Pubblicato in: Bambini News

Ad Arese il primo Lego Store ufficiale in Italia

Marco Valerio 8 anni fa
lego-store-italia
Foto: Rick Wood

Anche l’Italia avrà il suo primo Lego Store ufficiale: sarà Arese ad ospitare il negozio dedicato alla celeberrima marca di mattoncini.

Il Gruppo Lego ha annunciato di aver siglato con Percassi (il medesimo che ha portato in città Victoria’s Secret) l’accordo per l’apertura dei primi negozi Lego Store in Italia, che proporranno esclusivamente prodotti dell’azienda ludica danese.

Il primo negozio Lego nascerà entro l’estate 2016 all’interno del nuovo centro commerciale Arese in provincia di Milano, che aprirà in primavera. Come per per altri noti brand di giocattoli, si tratta di negozi ufficiali e non locali di altre proprietà solo con licenza per la vendita della casa madre.

“Sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi – spiega Lego in una nota stampa – che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. I negozi offriranno ad adulti e bambini una vera e propria immersione nel mondo Lego e nei valori del brand.Sarà infatti possibile vivere esperienze di gioco esclusive, oltre a trovare un assortimento completo di tutti i prodotti dell’azienda danese”.

Fondato nel 1932 in Danimarca, il Gruppo Lego si occupa dello sviluppo della creatività dei bambini attraverso il gioco e l’apprendimento. Simbolo dell’azienda è il celebre mattoncino, creato per la prima volta nel 1958 e tutt’ora compatibile con quelli in vendita.

Etichette: