Pubblicato in: Teatro

‘Le retour’ di Pinter al Teatro Strehler con Bruno Ganz

Oriana Davini 5 anni fa
Le Retour

Le Retour‘Le retour‘ di Harold Pinter debutta al Piccolo Teatro Strehler di Milano (via Rivoli 6 – M2 Lanza) con uno dei più grandi attori di lingua tedesca: lo svizzero Bruno Ganz.

Da mercoledì 8 a domenica 12 maggio, l’interprete di film come ‘Il cielo sopra Berlino‘ (1987), ‘Pani e Tulipani‘ (2000), ‘La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler‘ (2004), ‘La banda Baader Meinhof’ (2008) e ‘The Reader‘ (2008) calcherà il palco del Piccolo insieme a un cast altrettanto eccezionale: Emmanuelle Seigner, Pascal Gregory e Louis Garrel.

 Non a caso, lo spettacolo è una co-produzione con l’Odéon-Théatre de l’Europe, il teatro parigino con cui il Piccolo collabora da tempo scambiando idee e progetti.

‘Le retour‘, che il premio nobel Harold Pinter scrisse mezzo secolo fa, racconta la vicenda di Teddy, che appunto ritorna a casa portando con sé la moglie Ruth, sposata in segreto all’insaputa di tutti prima di partire per l’America e madre dei suoi tre figli, rimasti al di là dell’oceano.

A casa Teddy ritrova il padre, un ex macellaio, lo zio tassista e i fratelli minori: una famiglia composta da uomini, dove l’arrivo di una donna sconvolgerà tutti gli equilibri.

Per l’occasione, il pubblico potrà incontrare la compagnia in due momenti esterni allo spettacolo:

Giovedì 9 maggio, h 17.30Institut Francais de Milan (c.so Magenta 63): incontro col regista Pascal Greggory, ospite della rassegna dedicata al cinema francese e proiezione di un film sorpresa da lui scelto. Ingresso libero

Venerdì 10 maggio, h 17.30Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2): incontro con la compagnia al completo. Ingresso libero, prenotarsi mandando una mail a comunicazione@piccoloteatromilano.it

Le retour
di Harold Pinter
dal 9 al 12 maggio
Orari: mercoledì, giovedì e venerdì, sabato 19.30, domenica16
Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro

Per maggiori informazioni: www.piccoloteatro.org

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!