Pubblicato in: Teatro

‘Le affinità elettive’ al Teatro Libero di Milano

teatro libero le affinità elettive

teatro libero le affinità elettiveAmori, passioni, abbandoni, un destino a cui è impossibile sfuggire: tutto questo è “Le affinità elettive”, il grande romanzo di Goethe che andrà in scena al Teatro Libero da giovedì 20 febbraio a domenica 2 marzo 2014.

Così come gli elementi chimici hanno particolari proprietà che porta due sostanze a mescolarsi a scapito di altre, così le affinità elettive esistono anche per le persone. È così che la vita di Edoardo e Carlotta, coppia felicemente sposata, viene sconvolta quando due ospiti, il Capitano e Ottilia, vanno a convivere nella loro stessa casa. Poco alla volta, le affinità elettive iniziano a prendere il sopravvento, nascono amori imprevisti, le coppie si incrociano e tutto pare sul punto di infrangersi.

Dall’Ottocento i personaggi di Goethe vengono trasportati nella società contemporanea, mostrando l’universalità delle relazioni e delle situazioni narrate nel romanzo.

Biglietti al costo di 19 euro (15 euro ridotto under 26, 11 euro per gli over 60). Orari dello spettacolo: dal lunedì al sabato ore 21.00, domenica ore 16.00

Per informazioni e prenotazioni: 02/8323126 oppure scrivere a biglietteria@teatrolibero.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Teatro Libero

Via Savona 10


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018