Pubblicato in: Teatro

L’amante di Harold Pinter in scena al Teatro Out Off

Marco Valerio 4 anni fa

l'amanteIl Teatro Out Off di Milano, in collaborazione con ScenAperta, presenta lo spettacolo L’amante di Harold Pinter, in scena dal 17 al 22 giugno.

La traduzione del testo di Harold Pinter è stata affidata ad Alessandra Serra, mentre la regia de L’amante è curata da Sara Drago e Alessandro Conte. I due saranno sul palcoscenico anche in qualità di interpreti, affiancati da Oscar Baccalini.

Scrive Alessandra Serra, parlando de L’amante: “Pinter viviseziona la condizione umana, le paure, le ombre, le instabilità, le incertezze, la politica della famiglia e dei rapporti con determinazione e trasparenza. Ciò che rappresenta è sempre penetrante e lucido, tanto che gli spettatori, seppur a malavoglia, non possono non riconoscersi nelle sue pièces.”

La vicenda racconta di una normale coppia come molte altre che, all’interno di una stanza, si confronta e mette in scena un allusivo gioco di tradimenti e seduzione così lucido e chiaro da porre le regole per una nuova realtà. I due protagonisti, Sarah e Richard (rispettivamente Sara Drago e Alessandro Conte), diventano la finzione stessa, reali personaggi di un’invenzione erotica,  inconfessabile e sacra.

Ma questo rito che dà loro la possibilità di rompere la noia immaginandosi amanti e trasgressori della routine coniugale,  genera nella mente di entrambi la paura di perdersi, di ritrovarsi lontani, di rimanere vittime della fantasia e del sogno. L’apparente possibilità di salvezza diventa dunque minaccia, la minaccia paura e la paura urgenza di annullare il gioco. Ma questo non avverrà perché Sarah e Richard non saranno in grado di spezzare il cerchio. Un cerchio che non si può interrompere.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di Sara Drago e Alessandro Conte, attori diplomati all’ Accademia dei Filodrammatici di Milano, con ScenAperta, polo teatrale dell’ alto milanese. L’amante ha debuttato a Legnano il 19 marzo 2013 all’interno della rassegna OFF del Teatro Sala Ratti.

L’AMANTE

Teatro Out Off – via Mac Mahon 16

Biglietti:

Intero 18 Euro – costo prevendita e prenotazione 1,50/1,00 Euro

Riduzione 12 Euro under 25 ; 9 Euro over 65 Convenzione con il Comune di Milano

Orari spettacoli: tutte le sere ore 20.45

Etichette: