Pubblicato in: Teatro

La Società – Tre atti di umana commedia al Filodrammatici

Marco Valerio 5 anni fa

la-societàIl Teatro Filodrammatici ospita, a partire da giovedì 3 aprile, lo spettacolo La Società – Tre atti di umana commedia.

Protagonisti di La Società – Tre atti di umana commedia sono tre amici ed una donna straniera, che si trovano a dover gestire, appunto in società, un locale lasciato loro in eredità. L’amicizia e il sogno di una gestione condivisa, non basteranno però ad evitare che la società finisca nel peggiore dei modi, assieme ai rapporti e agli ideali coltivati dai quattro per l’intera vita.

L’aspetto tragico e quello comico sono, come nei precedenti lavori del gruppo, in costante equilibrio fra loro, e sveleranno il volto infido e beffardo di un nemico intimo e invisibile, quel seme della discordia che si nasconde in ogni tentativo di società, e prima ancora in ogni uomo che dica “io”.

La Compagnia Musella-Mazzarelli, fondata da Paolo Mazzarelli e Lino Musella nel 2009, propone un inconsueto processo lavorativo nel quale ogni passaggio della creazione scenica è affrontato e condiviso dai due. Il lavoro della compagnia aspira ad un teatro che sappia parlare, attraverso scritture originali, dell’oggi, della realtà che ci sta attorno, in modo diretto e spietato, divertito ed onesto, profondo e semplice al tempo stesso.

La regia de La Società – Tre atti di umana commedia è curata da Lino Musella e Paolo Mazzarelli che saranno affiancati sul palcoscenico, in qualità di interpreti, da Laura Graziosi e Fabio Monti.

La Società – Tre atti di umana commedia è una produzione del Teatro Stabile Delle Marche e rimarrà in cartellone al Teatro Filodrammatici fino a domenica 13 aprile.

Etichette: