Pubblicato in: Teatro

La radio in scena al Teatro Libero con ‘RadioLibera’

RadioLibera2Un’iniziativa speciale per scoprire la storia delle radio libere, insieme a uno dei protagonisti dell’avventura radiofonica nel nostro Paese, Basilio Santoro. “Radiolibera” propone sei incontri (uno al mese) per ripercorrere la nascita delle radio libere nella metà degli anni ’70 e la loro evoluzione, fino alle web-radio dei nostri giorni.

Si parte domenica 8 dicembre 2013 alle ore 21.00, al Teatro Libero di Milano. Durante il primo incontro verrà consegnata una cartolina fedeltà su cui ad ogni incontro verrà apposto il timbro di RadioLibera. A chi collezionerà tutti e sei i timbri, verrà regalata la chiavetta USB di RadioLibera con tutte le registrazioni audio e i testi dei sei eventi il libro completo in PDF e le 100 canzoni più belle dei trentasei anni di esperienza radiofonica di Basilio Santoro.

Dall’esordio a HinterlandRadioMilano2, Basilio Santoro è stato poi a  Radio Deejay, a Radio105, RadioMonteCarlo, RadioCapital, GammaRadio, LifeGate, fino alla nascita della sua blogradio www.radiolibera.org. Oltre alla radio, Basilio è anche un attore teatrale. Dalla sintesi di queste due realtà nasce “RadioLibera”. A fare da sfondo la musica degli ultimi quarant’anni e i personaggi noti e meno noti del mondo della radio.

Gli altri spettacoli son previsti nelle seguenti date, sempre alle ore 21.00: domenica 19 gennaio 2014, domenica 23 febbraio 2014, domenica 23 marzo 2014, domenica 6 aprile 2014, domenica 4 maggio 2014. Biglietto intero: 13 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 02/8323126 o biglietteria@teatrolibero.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Teatro Libero

Via Savona 10


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: