Pubblicato in: Teatro

La coscienza di Zeno al Teatro Carcano da domani

Oriana Davini 5 anni fa
La coscienza di Zeno Carcano

La coscienza di Zeno CarcanoDebutta domani al Teatro Carcano di Milano (c.so di porta Romana 63), in prima nazionale,  ‘La coscienza di Zeno‘, spettacolo tratto dal romanzo di Italo Svevo del 1923.

La nuova produzione, basata sull’adattamento di Tullio Kezich del 1964, vede nei panni del protagonista Zeno Cosini uno degli attori più versatili della scena italiana, Giuseppe Pambieri. A dirigerlo, il regista Maurizio Scaparro, nome noto del teatro italiano e internazionale.

La storia è narrata in prima persona dal protagonista, Zeno Cosini, che racconta la sua vita come un viaggio nella mente umana, tra insoddisfazioni e inquietudini di un uomo che si sente estraneo alla società nella quale vive.

Del cast fanno parte anche Enzo Turrin nel ruolo del dottor S., Giancarlo Condè in quello del dottor Coprosich, FrancescoWolf nei panni di Guido Speier e ancora Anna Paolo Vellaccio come signora Malfenti, Antonia Renzella  come Augusta Malfenti, Guenda Goria per Ada Malfenti e Livia  Cascarano come Alberta Malfenti.

Per l’occasione, giovedì 17 gennaio alle 17.30 ci sarà un incontro col pubblico dal titolo ‘Il poema della nostra complicata pazzia contemporanea‘ (tratto dalla definizione che Eugenio Montale diede al romanzo di Svevo).

La coscienza di Zeno
Dal 16 gennaio al 3 febbraio
Orari: h 20.30 nei feriali, h 15.30 la domenica, lunedì riposo
Prezzi biglietti: 34/25 euro (studenti15/13,50) – E’ valido l’abbonamento ‘Invito a teatro’

Per maggiori informazioni: www.teatrocarcano.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: