Pubblicato in: Mostre

Jeff Wall al Pac di Milano da oggi con la mostra ‘Actuality’

Oriana Davini 5 anni fa
Jeff Wall Pac

Inizia domani ‘Actuality‘, la prima retrospettiva italiana di Jeff Wall,  grande artista e fotografo canadese protagonista della mostra in scena al Pac – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano (via Palestro 9) fino al 9 giugno 2013.

In tutto, ci saranno 42 opere in mostra di Wall, uno degli artisti contemporanei più innovativi nel panorama artistico degli ultimi trent’anni e già protagonista di retrospettive personali nei più importanti musei del mondo, come il MoMa di New York e la Tate Gallery di Londra.

Jeff Wall è stato uno dei primi artisti a usare le tecnologie digitali applicate alla fotografia, nel corso di una carriera iniziata nel 1978 e corredata da moltissimi lightbox ispirati al linguaggio pubblicitario americano e diventati il suo segno distintivo.

Le fotografie di Wall affrontano temi sociali e politici: dalla violenza urbana al razzismo, dalla povertà alla storia passando per le tensioni sociali, mantenendo però sempre un approccio che rende le sue fotografie simili a quadri pittorici.

Jeff Wall ‘Actuality’
19 marzo – 9 giugno 2013

Orari

  • Lunedì 14.30 – 19.30
  • Martedì – Domenica 9.30 – 19.30
  • Giovedì 9.30 – 22.30

Biglietti

Intero 8 euro, ridotto 6,50 euro (minori di 26 anni e over 65)

Per maggiori informazioni: www.jeffwallmilano.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!