Pubblicato in: Teatro

‘In fondo agli occhi’ di Gianfranco Berardi al Teatro della Cooperativa

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Gianfranco Berardi In fondo agli occhi V

Debutta al Teatro della Cooperativa di Milano (via Hermada 8) lo spettacolo ‘In fondo agli occhi’, dell’attore non vedente Gianfranco Berardi.

Con la regia di Cesar Brie, l’attore che l’anno scorso ha stregato pubblico e critica con ‘Io provo a volare – Omaggio a Domenico Modugno‘ torna a calcare le scene, per raccontare stavolta un paese rabbioso, smarrito, che brancola nel buio. Un paese filtrato dagli occhi di chi non può fisicamente vedere.

‘In fondo agli occhi‘ parla della crisi e della malattia che ne deriva, affrontati da due punti di vista: quello della cecità reale e fisica, che analizza l’Italia contemporanea, un paese senza prospettive.

La malattia di Gianfranco diventa così il modo autentico di condividere empaticamente il nostro tempo, una metafora attraverso cui raccontare la crisi, fonte di dolore ma anche di opportunità per rivalutare l’essenziale.

Sul palco accanto a Gianfranco c’è Gabriella, che lo accudisce in scena e nella vita reale: interpreta una barista, Italia, donna delusa e abbandonata dal suo uomo, Tiresia, socio e amante, non vedente. Entrambi  raccontano la propria storia, i propri sogni mancati, le proprie debolezze e le proprie speranze in un bar, metafora di un paese dove ‘non è rimasto più nessuno… perché ci vuole talento anche per essere mediocri…’.

In fondo agli occhi
17-27 ottobre
Teatro della Cooperativa, Milano
Biglietti: intero 18 euro, ridotto 13/8 euro

Per maggiori informazioni: www.teatrodellacooperativa.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!