Pubblicato in: Concerti

Il Signore degli Anelli concerto: proiezione e musiche dal vivo all’Auditorium di Milano

signore-degli-anelli-concerto-milano

signore-degli-anelli-concerto-milano

In anteprima nazionale, presso l’Auditorium di Milano, la musica dellOrchestra laVerdi si unisce al grande cinema con tre serate da non perdere. Per la prima volta in Italia, il primo film della saga Il Signore degli Anelli sarà proiettato su grande schermo con l’esecuzione in sincrono dal vivo delle musiche di Howard Shore, in lingua originale e sottotitoli in italiano.

Duecentocinquanta i musicisti in scena per questa performance d’eccezione: oltre all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Shih-Hung Young, in scena ci saranno anche il Coro Sinfonico e il Coro di Voci bianche de laVerdi, guidati rispettivamente da Erina Gambarini e Maria Teresa Tramontin, oltre alla voce solista del soprano Kaitlyn Lusk.

Il film “La Compagnia dell’Anello” è il primo della saga firmata da Peter Jackson, campione di incassi al botteghino e vincitore di ben 17 Academy Awards, tra cui quello per la migliore colonna sonora. Venerdì 18 e sabato 19 marzo (ore 20) e domenica 20 marzo (ore 16) sarà possibile rivedere questo capolavoro del cinema, in maniera suggestiva e coinvolgente.

“È la prima volta che la musica de La Compagnia dell’Anello sarà eseguita dal vivo in Italia – ha dichiarato il compositore  Howard Shore, autore della colonna sonora del film -. La mia prima colonna sonora per la trilogia de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello appunto, è stato l’inizio del mio viaggio attraverso il mondo di Tolkien, e avrò sempre una passione ‘speciale’ per questa musica”.

Biglietti: da 20 euro, disponibili anche on-line su www.laverdi.org o www.vivaticket.it

Per informazioni e prenotazioni: 02/83389401-2-3

La Compagnia dell’Anello in concerto
Orchestra laVerdi
Auditorium di Milano
18-19 marzo (ore 20); 20 marzo (ore 16)
Biglietti: da 20 euro

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

Largo Mahler

Etichette:
Offerta Libraccio 2018