Pubblicato in: Teatro

Il malato immaginario in tedesco al Teatro Oscar

Marco Valerio 4 anni fa

malatoEvento unico al Teatro Oscar mercoledì 26 marzo. Per una sola sera, infatti, lo stabile di via Lattanzio ospita una versione de Il malato immaginario, una produzione Theater Frankfurt – Frankfurt Am Der Oder, città al confine con la Polonia.

L’occasione di questa messinscena è l’ottava edizione del JTE (Festival Internazionale di giovane teatro europeo), la Prima Rassegna italiana del Jeune Theatre Europeen a cura dell’Associazione culturale STN-Studionovecento.

Der Eingebildete Kranke, questo è il titolo in tedesco de Il malato immaginario che sarà di scena a Milano. La notissima commedia di Molière trasformata in una farsa esilarante e sfacciata condotta a un ritmo folle da un gruppo di attori addestrati a un lavoro fisico impressionante con il protagonista interpretato da un’attrice capace di sfidare le leggi della gravità e un buon numero di altre leggi fisiche in una prestazione scenica incredibile. Fino al momento in cui ci si rende conto che il grande telo che fa da tappeto al baldacchino del malato è ricamato con il simbolo dell’Euro e che bandiere dell’Europa Unita compaiono dappertutto. E allora la farsa si fa inquietante domanda che interroga.

La regia di questa versione in lingua tedesca de Il malato immaginario è affidata a Frank Radueg, mentre gli interpreti dello spettacolo sono Hohmuth Christina, Wegner Madlen, Geppert Vanessa, Schröter Christian e Einenkel Peggy.

Der Eingebildete Kranke – Il malato immaginario sarà portato in scena al Teatro Oscar in versione in lingua tedesca, senza sovratitoli in italiano.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!