Pubblicato in: Concerti

Il Blue Note festeggia 10 anni con un evento speciale gratuito il 17 marzo

Oriana Davini 5 anni fa
Blue Note Milano

aggiornamento 11marzo h.16 (redazione) Biglietti esauriti per il doppio concerto di Nick the Nightfly. Lo riporta il sito ufficiale del Blue Note. 

Il Blue Note di Milano (via Borsieri 37) compie 10 anni e festeggia con un evento speciale gratuito domenica 17 marzo: la prima sede in Europa del mitico Blue Note di New York ha infatti aperto i battenti il 19 marzo 2003 con il concerto di Chick Corea.

Domenica invece, per il Blue Note Milano 10th Anniversary ci sarà il concerto di Nick the Nightfly & Special Guests: Nick canterà accompagnato dal suo quintetto ma sul palco del jazz club arriveranno anche ospiti a sorpresa, per un doppio spettacolo (il primo alle 21 e il secondo alle 23).

Per l’occasione, dalle cucine del Blue Note uscirà un menù personalizzato mentre il bancone del bar servirà cocktail inediti coi quali brindare al successo di uno dei jazz club più importanti d’Europa. I posti sono limitati e per prenotare i biglietti occorre andare sul sito del Blue Note.

Nel corso dei suoi 10 anni, il Blue Note di Milano ha messo in scena oltre 3000 spettacoli, per un totale di 600mila biglietti venduti: ha ospitato i jazzisti più famosi del mondo, tra cui Chick Corea, Stefano Bollani, Billy Cobham, Paolo Fresu, Al Di Meola, Enrico Rava, Chucho Valdes, Joshua Redman, Dee Dee Bridgewater, Manhattan Transfer.

Ma non solo: sul suo palco si sono esibiti anche grandi artisti italiani e internazionali come The Blues Brothers, Eugenio Finardi, Malika Ayane, Pino Daniele, Raphael Gualazzi, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Incognito, Maceo Parker, The Angels in Harlem Gospel Choir.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: