Pubblicato in: Concerti

Hallelujah di Leonard Cohen in Piazza Duomo: venite a vedere questo spettacolo

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

venite a vedere questo spettacolo

L’Hallelujah di Leonard Cohen, uno dei brani più famosi e solenni, cantata in duetto sul sagrato del Duomo di Milano.

L’appuntamento è per stasera, giovedì 8 maggio, alle ore 21, con l’evento ‘Venite a vedere questo spettacolo‘: una serata di musica, arte e preghiera in una location eccezionale, organizzata dall’Arcidiocesi di Milano con la presenza del Cardinale Scola.

Sul palco allestito in Piazza Duomo si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica, legati dal filo conduttore dell’evento: la narrazione evangelica della passione secondo Luca.

Da Gemma Capra Calabresi, moglie del commissario ucciso nel 1972, a Davide Van de Sfroos, che canterà la ‘Ninnananna del contrabbandiere‘, da Philippe Daverio a Giacomo Poretti, fino alla lettura dal vivo di brani tratti dalle opere dei grandi autori milanesi, come Alessandro Manzoni e Giovanni Testori.

Punto culminante della serata sarà l’esecuzione, alle ore 21, del brano ‘Hallelujah‘ di Leonard Coehn. Sul sagrato del Duomo si svolgerà un vero e proprio duetto, a cura del giovane cantautore Marco Sbarbati, attualmente in rotazione radio con il singolo ‘Se‘, e del tenore Vittorio Grigòlo. Quest’ultimo canterà anche l’Ave Maria di Schubert.

La serata sarà la conclusione di una giornata dedicata alla professione di fede, durante la quale il Cardinale Scola porterà in giro per le strade di Milano il Sacro Chiodo della croce di Gesù, incastonato nella croce di San Carlo e custodito all’interno del Duomo.

–> Vi ricordiamo che da venerdì 9 maggio torna l’appuntamento con l’apertura serale delle Terrazze del Duomo

 

Etichette: