Pubblicato in: Concerti

Gita fuori porta: weekend con ‘Irlanda in musica’ a Bobbio

Irlanda in musicaSe amate l’Irlanda e la musica celtica, non potete perdere la rassegna “Irlanda in Musica”, che da più di quindici anni anima le serate del Comune di Bobbio, in provincia di Piacenza, con due weekend di concerti nella suggestiva cornice della Basilica di San Colombano

La manifestazione “Irlanda in Musica” si apre venerdì 5 e sabato 6 luglio 2013, e proseguirà nel weekend successivo, da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2013.

Tanti gli ospiti che si susseguiranno al festival. In apertura un triplo live con il gaitero spagnolo Hevia e la sua cornamusa, autore del brano Busindre Reel utilizzata qualche anno fa anche per un celebre spot, ed i veneti Sonohra, giovani artisti rivelazione di Sanremo 2008 e autori di molti brani di successo, tra cui anche  There’s a place for us, colonna sonora del film de “Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero”.

Sabato 6 luglio si esibiranno invece la band anglo-irlandese Flook, guidata da Sarah Allen. L’artista oltre che ai flauti, si esibirà all’accordion, strumento musicale della tradizione della musica irlandese. Sul palco di San Colombano ci saranno anche Ed Boyd, chitarra e bouzouki, John Joe Kelly, bodhran e mandolino, e Brian Finnegan, fischietti.

I concerti di venerdì 5 e sabato 6 luglio inizieranno alle ore 21.30, al costo di 18 euro (gratis per gli under 12 e gli over 70).

“Irlanda in musica” proseguirà nel weekend successivo, con l’esibizione della The Old Dance School venerdì 12 luglio, degli Stramash sabato 13 luglio, dei Lou Tapage domenica 14 luglio 2013. Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30, al costo di 10 euro. Domenica mattina, inoltre momenti musicali acustici a cura  di Raffaele Nobile Ensemble  e  Le Mosche di Velluto Grigio

Inoltre, a “Irlanda in musica” a partire dalle 19.30 potrete gustare specialità culinarie e birre irlandesi.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!