Pubblicato in: Teatro

Gipsy, il musical con Loretta Goggi, al Teatro Nuovo di Milano

Oriana Davini 5 anni fa
Loretta Goggi

Loretta Goggi sbarca al Teatro Nuovo di Milano (piazza San Babila) con ‘Gipsy’, il musical che, dal suo debutto a Broadway nel 1959 ad oggi, ha raccolto talmente tanti successi da essere stato più volte definito dai critici il più grande musical americano di tutti i tempi.

Dal 15 gennaio al 3 febbraio, ‘Gipsy’ sarà presente in Italia per la prima volta, con un’esuberante Loretta Goggi nei panni della protagonista.

Lo spettacolo racconta la vera storia di Gipsy Rose Lee, la regina del burlesque americano negli anni ’30, e di sua madre Rose, uno dei personaggi femminili più forti e complicati nella storia di Broadway, interpretato la prima volta, nel 1959, da Ethel Merman e a seguire Angela Lansbury, Bernadette Peters, Patti LuPone e Bette Midler.

Nella versione italiana sarà proprio Loretta Goggi a impersonare Rose, calcando le scene di un musical che nella colonna sonora ha canzoni del calibro di ‘Let me entertain you’, ‘Together wherever we go’, You’ll never get away from me’ e ‘Some people‘. Nel cast, oltre alla Goggi, ci sono Sergio Leone, Gisella Szansizlò, Eleonora Tata, Mario Petramala e Diego Savastano.

Gipsy va in scena da martedì a sabato alle 20.45 e domenica alle 16.00 (lunedì riposo: i biglietti costano dai 39 a i 69 euro a seconda dei giorni e della posizione.

Per maggiori informazioni: www.teatronuovo.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: