Pubblicato in: Bambini Festival

GG Magazine Sound Fest Milano: musica, laboratori e attività per famiglie all’Idroscalo

GG-Sound-Fest-2016-Milano

GG-Sound-Fest-2016-Milano

Per la prima volta in città, la Woodstock a misura di famiglia del GG Magazine Sound Fest 2016 arriva all’Idroscalo di Milano per una giornata di musica, laboratori e attività a misura di famiglia. L’appuntamento è domenica 22 maggio 2016, dalle ore 11 alle 21,  al Circolo Magnolia.

Al motto di Gabba Gabba Baby – omaggio all’uscita del primo disco dei Ramones avvenuta 40 anni fa -, il GG Magazine Sound Fest ospiterà dj a rotazione continua, tra pop, rock, house, reggaeton, soul e funky. Sul palco il trio Roots Flava, Claude Parolini e la FAM Factory, metre sul secondo palco allestito per la manifestazione si esibiranno il Fairy Ledies trio con le più belle melodie Disney, i Pixie Shoes con le loro ballate irlandesi, le etno percussioni dal Senegal di Ngalame duo, il power rock  di M2c, le dimostrazioni/concerto di Ace Guitar Academy Yellowsound e le ballate con chitarra e voce lirica (giapponese) dei Tingasu Project.

In più la taranta e i balli tradizionali del sud con La Paranza del Geco e Anna Panna & Ice Cream Men Jazz, che daranno anche  lezioni di pizzica. E per chi vuole cimentarsi con le danze, potrà cimentarsi con le danze afro di Babel Thiam.

In uno spazio più tranquillo, al coperto, un’area per i laboratori tenuti dal progetto Nati per la Musica del Ministero della Cultura e lezioni-concerto per bimbi dai 0 ai 3 anni di Musindò. Oltre alle dimostrazioni di tastiere della Yamaha School, Fabio Battistetti di Audio Hacklab musicherà digitalmente le verdure, mentre Officine Tesla sarà presente con Tacto, tavolo interattivo che raccoglie e traduce gesti e azioni in suono.

Al coperto è previsto anche un angolo allattamento, un “parcheggio” per passeggini, fasciatoi e tutto quello che serve per le esigenze dei più piccoli. Sempre per la gioia dei bambini, il festival ospiterà anche i maghi, clown e giocolieri di Circowow, le letture animate con zio Buio, e un angolo di street art che coinvolgerà i bambini con i pennelli dell’artista Ale Puro.

Gli eventi e i laboratori all’interno della festa sono ad accesso libero e gratuito, senza prenotazione.

Ingresso: 7 euro a persona; ingresso gratuito per bambini fino ai 3 anni; 5 euro per gli abbonati GG e per coloro che si prenotano sul sito dell’evento.

Per informazioni: redazione@giovanigenitori.it

Etichette:
Offerta Libraccio 2018