Pubblicato in: Teatro

Frankenstein Junior il Musical: fino al 27 gennaio al Teatro della Luna di Assago

Se ricordate anche una sola scena con Gene Wilder (il professore matto) e Marty Feldman (nei panni del suo buffo servo Igor) probabilmente riderete già da soli, semplicemente sentendo parlare di Frankenstein JuniorDallo spassoso film di Mel Brooks del 1974, parodia del romanzo gotico di Mary Shelley, è stato tratto un musical che andrà in scena dal 17 al 27 gennaio al Teatro della Luna di Assago.

Lo show è firmato dalla Compagnia della Rancia e vede protagonista Giampiero Ingrassia(il figlio dello scomparso comico palermitano Ciccio Ingrassia) nei panni dello squinternato dottor Frederick Frankenstein, che dopo aver ereditato un tenebroso maniero in Transilvania, vorrà a tutti i costi proseguire i sogni del nonno, il barone Viktor von Frankenstein, ridando vita a un defunto.

La regia è di Saverio Marconi (già attore al cinema con Pontecorvo, Comencini, Squitieri e i fratelli Taviani) e la regia associata di Marco Iacomelli. Lo spettacolo ha debuttato  in prima nazionale al Teatro Brancaccio di Roma a fine novembre.

Frankenstein Junior  – Teatro della Luna di Assago, dal 17 al 27 gennaio – Biglietti a partire da 11,50  euro (link partner Ticketone)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Forse sei interessato a: