Pubblicato in: Sport

Football americano Milano: in estate gli Europei 2013

RedazioneRedazione 4 anni fa

Sono stati presentati oggi i Campionati Europei Gruppo B di football americano, che si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre al Velodromo Vigorelli di Milano. La vincente sarà promossa nel Gruppo A, il circuito delle più forti squadre europee. Oltre all’Italia, parteciperanno Danimarca, Serbia, Spagna, Repubblica Ceca e Gran Bretagna.

Durante il torneo, Largo Beltrami (Piazza Cairoli) si trasformerà in un campo da football ‘in miniatura’ dove verranno presentate le squadre partecipanti, si terranno corsi di avvicinamento al Football per giovanissimi e saranno regalati biglietti omaggio per il velodromo e proiettati filmati di partite storiche.

“Milano è stata tra le primissime città italiane ad accogliere il football americano, la prima città ad ospitare un europeo 28 anni fa e siamo felici oggi di accogliere nuovamente questa importante manifestazione – commenta l’assessora allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti – si giocherà in un Vigorelli rinnovato, la ‘casa’ del football americano milanese che, nei piani dell’amministrazione, potrà esserlo sempre di più. I dieci giorni degli europei saranno l’occasione per avvicinarsi a questo sport, grazie anche agli eventi paralleli in altre piazze e luoghi della città”.

Etichette: